Impara a creare e scrivere contenuti per il web da vero professionista!
Non editable automatic button
Il Corso online in Content Management permette di acquisire tutte le competenze che occorrono per imparare a creare e gestire testi e contenuti per il web e diventare professionisti apprezzati da aziende e agenzie.
Non basta infatti essere in grado di scrivere bene o produrre video di qualità per svolgere con successo la professione di content manager. Per creare contenuti di qualità per il web servono delle abilità e delle tecniche specifiche, che spaziano dalla conoscenza profonda dei modelli di comunicazione del web attuale, alla familiarità con le caratteristiche di tutti i generi di contenuto presenti online, alla padronanza delle operatività per trattare i contenuti online in modo appropriato.
Il corso insegna a elaborare testi e contenuti multimediali di valore, perfetti per essere pubblicati in siti aziendali, blog, portali, ma anche nei social media.
L'obiettivo finale di questo Corso in Content Management è formare figure professionali che lavoreranno nel campo del web content management, nell'editoria online, nel copywriting contemporaneo e in generale per ogni genere di impresa che punta a comunicare producendo contenuti da pubblicare in internet e nel web.
Grazie a questo corso online in Content Management imparerai:
in cosa si differenziano contenuti tradizionali e contenuti online
le principali caratteristiche dei tipi di contenuto del web
le tecniche per creare contenuti efficaci per il web
come adattare i contenuti alle diverse tipologie di canali di pubblicazione online
i fondamenti delle tecniche SEO per facilitare la visibilità dei contenuti nei motori di ricerca
come ricercare e riportare correttamente le fonti dei contenuti online
come creare e gestire un piano editoriale
PROGRAMMA DEL CORSO IN CONTENT MANAGEMENT
Iscriviti subito!
Non editable automatic button
DESTINATARI DEL CORSO IN CONTENT MANAGEMENT
Persone il cui desiderio è lavorare come redattori per il web a livello professionale già dotate di una buona abilità di scrittura e in grado di creare contenuti
Studenti e laureati in discipline umanistiche che desiderano trasformare la propria abilità nella creazione e gestione di testi in una professione
Redattori di blog, riviste online e giornali che vogliono aumentare la propria padronanza della scrittura e ideazione di contenuti per il web
Copywriter che vogliono migliorare nella gestione di tutti i canali di comunicazione online
Diplomati e laureati in cerca di occupazione che desiderano aumentare le proprie competenze per risultare ancora più appetibili per il mercato del lavoro attuale
ALCUNE AZIENDE A CUI ABBIAMO FORNITO I NOSTRI SERVIZI
IL DOCENTE
Pierluigi Emmulo
Communication Village
Fondatore di Communication Village, autore e direttore del blog di Communication Village, attualmente uno dei punti di riferimento italiani per l’aggiornamento e l’approfondimento nel campo del digital marketing. Formatore professionista nel campo del marketing e delle vendite attivo dal 2008, ha tenuto più di un centinaio di corsi di formazione ad aziende e al pubblico su tutti i principali temi del digital marketing e delle tecniche di vendita online . Ha svolto in prima persona e con il team di Communication Village azioni di formazione, consulenza e fornitura di servizi di comunicazione e marketing online a Provincia di Roma, Comune di Belluno, Camera di Commercio di Salerno, INAIL, ACI, Sistemi Informativi - IBM, Samsung, Italiaonline-SEAT Pagine Gialle, case editrici Giunti, Castelvecchi, De Agostini, Principato, oltre a un gran numero di piccole e medie imprese in tutto il territorio nazionale.
ACQUISTA SUBITO, TI CONVIENE!
Non editable automatic button
FAQ
1. Recesso
Se risiedi nell'Unione Europea, hai diritto a un periodo di tempo "di riflessione" in cui potere esercitare il diritto di recesso. Questo periodo inizia quando il tuo ordine viene confermato e inizia il contratto tra te e Communication Village S.n.c. e dura per 14 giorni dopo questa data. Se cambi idea sul servizio in questo periodo di tempo e desideri annullare il tuo ordine, sei pregato di informarci immediatamente attraverso il seguente indirizzo email: segreteria@communicationvillage.com. Se i servizi sono stati fruiti nella loro interezza entro i 14 giorni di calendario del periodo di riflessione, perderai il diritto di recesso in quanto la fornitura del servizio sarà completa. Se annulli il servizio dopo una fruizione parziale ti verrà richiesto ugualmente di pagare per il servizio fino al momento in cui ci avrai informato della tua intenzione di non continuare. La somma dovuta verrà calcolata in proporzione al prezzo totale del servizio e ai servizi già forniti. Qualsiasi somma che sia stata già pagata per i servizi verrà rimborsata al netto delle detrazioni di cui sopra. I rimborsi, dove dovuti, saranno effettuati entro 5 giorni lavorativi e in ogni caso non più tardi di 14 giorni di calendario seguenti la tua comunicazione di annullamento del servizio. L'annullamento dei servizi dopo il periodo di ripensamento di 14 giorni sarà soggetto ai termini specifici che riguardano quel servizio e potrebbero essere soggetti a una durata contrattuale minima.
2. Sono previste lezioni in aula fisica?
No, tutto il corso viene svolto online.
3. Sono previsti esami?
No, non sono previsti esami. Al termine dell'ultima unità didattica verrà consegnato il certificato di frequenza.
4. È possibile parlare direttamente con i docenti?
Al più presto sarà possibile richiedere ore di formazione one to one con i docenti.
5. Quale tipo di certificazione otterrò al termine del corso?
Al termine del corso verrà rilasciato il certificato che attesta che il corso è stato seguito con successo.
6. La certificazione dà Crediti Formativi Universitari?
Al momento no.
7. La certificazione può essere inserita nel curriculum?
Questo è un corso che fornisce competenze di alto profilo professionale, pertanto può essere perfettamente inserito come qualifica curriculare molto apprezzata dalle aziende.
8. In che formato è e come viene inviata la certificazione?
La certificazione è un attestato di fruizione del corso online in formato PDF. Verrà inviata direttamente per email all’indirizzo di posta elettronica collegato all’account al termine dell'ultima unità didattica del corso.
9. Come può essere fruito il corso? I video sono scaricabili o si possono vedere solo in streaming online?
Il corso può essere fruito con un cellulare, un tablet o un PC con connessione Internet attiva. Dal momento in cui avrai completato l’iscrizione potrai accedere alla piattaforma di e-learning di Communication Village basata su LearnWorlds, una delle tecnologie di formazione a distanza più performanti e affidabili al mondo. Il corso è costituito da 8 unità didattiche, ciascuna delle quali è composta da lezioni complete in video, le relative slide e altri materiali di supporto, tra cui PDF, podcast, riferimenti sitografici e bibliografici di approfondimento. In generale tutte le unità didattiche possono essere fruite in modo indipendente le une dalle altre, benché sia consigliabile affrontarle in ordine sequenziale. I video e i podcast possono essere fruiti (tutte le volte che si vuole) esclusivamente in modalità streaming. Gli altri contenuti (ebook, PDF, ecc.) possono essere fruiti dall’interno della piattaforma.
10. Che tipo di pagamento è accettato?
Si può pagare con PayPal e tutte le principali carte di credito e di debito.
11. C’è un limite di tempo per fruire il corso?
No. I tempi di fruizione sono a totale discrezione dell’iscritto al corso.
12. Il corso viene fatturato? Può essere fatturato a un'azienda o in generale a una persona giuridica?
Per ogni corso emettiamo regolare fattura, sia alle persone fisiche (privati) che alle persone giuridiche (aziende, società, ecc.). Sarà sufficiente inserire i dati di fatturazione nel campo "Note" del riepilogo dell'ordine (la schermata che compare dopo avere compilato e inviato il form di iscrizione). In alternativa, se non dovessi indicare questi dati, ci premureremo di contattarti direttamente all'email indicata per richiederti tutte le informazioni necessarie per la fattura, che invieremo nel formato elettronico.